
I professionisti dello Studio hanno maturato, in particolare, una considerevole esperienza nel gestire incarichi professionali nei settori di seguito indicati, nei quali lo Studio costituisce un punto di riferimento anche per altri studi professionali, italiani ed esteri, alla ricerca di competenze specifiche in situazioni in cui il ruolo del professionista assume una valenza di primo piano.
-
Assistenza nella soluzione di problematiche fiscali e societarie afferenti divisioni ereditarie ed altre forme di ripartizione di attività tra soci e/o familiari. In particolare, tale assistenza viene prestata in presenza di complesse architetture societarie italiane e/o estere (es. Fondazioni, Trust). I Soci dello Studio, forti delle rispettive competenze tecniche in materia, si pongono spesso nel ruolo di negoziatori per conto dei clienti.
-
Concepimento ed implementazione di strutture fiscalmente efficienti per gruppi esteri che effettuano acquisizioni di società e/o aziende in Italia. Capacità, anche grazie alle collaborazioni instaurate con studi professionali esteri, di attivare strutture di diritto estero ed accompagnare il soggetto acquirente in tutti i passaggi necessari per portare a compimento l’operazione, senza limitarsi, quindi, alla mera consulenza.
Processi di riorganizzazione societaria volti – tra l’altro – ad ottimizzare la fiscalità di gruppo ed a pre-costituire situazioni fiscalmente efficienti sia per le società clienti che per i soci, in prospettiva di quotazioni in Mercati Regolamentati oppure di operazioni di totale o parziale dismissione di attivi.
-
Ridefinizione dell’architettura fiscale di gruppi italiani che intendono perseguire un processo di internazionalizzazione – facendo convergere competenze interne nell'area fiscale, finanziaria e societaria, unitamente a competenze esterne in relazione ai diversi ambiti geografici coinvolti, con la capacità di contestualizzare le problematiche e porre quesiti specifici volti al raggiungimento dell’obbiettivo.
-
Fiscalità immobiliare: concepimento e messa in opera di strutture societarie, anche attraverso l’utilizzo di Fondi Immobiliari.
-
I Soci dello Studio, dalla riconosciuta indipendenza, professionalità ed affidabilità, sono, poi, chiamati da società di primaria importanza, anche quotate in Mercati Regolamentati, ad assumere incarichi nei Consigli di Amministrazione o Collegi Sindacali.